Speciale Colori Moda: Flash Cromatici per l’Inverno 2018
Il 2018 inizia con temperature gelide ma a riscaldarci nelle fredde giornate invernali ci pensano i colori e le tendenze più fashion che vedono il giallo - declinato in innumerevoli varianti - come protagonista assoluto degli outfit più disparati.
Colore, colore e ancora colore: è questa la parola d’ordine per superare il grigiore invernale con un tocco di allegria e vivacità. Per raggiungere l’obiettivo, le grandi maison non potevano che scegliere il rosso ed il giallo, con nuance e sfumature da sfoggiare in total look o da accostare a colori “opposti” per dare vita a flash cromatici inediti e carismatici.
Giallo & Co. tra i Must Have della stagione invernale
Già protagonista del periodo estivo, il giallo torna vittorioso sulle passerelle, caratterizzando abiti ed accessori con l’obiettivo di esprimere tanta voglia di vivere e massima energia. Come nel caso di Bottega Veneta che per i suoi abiti e tailleur anni ’40 sceglie il giallo mimosa o Alberta Ferretti che opta per un “bold lemon” frizzante e vitaminico.
Per chi ama gli accostamenti che “spezzano” la monotonia, sì al blu e al turchese - come nell’abbinamento proposto da Piero Moretti per la sua Mantella con polsi in pelliccia di volpe - e via libera anche al mix di gradazioni di colore già proposto in passato da Paz Torras, con vibrazioni cromatiche che vanno dal rosso/arancio al bordeaux, dal color oro al tabacco.
Colori decisi per l'abbigliamento e non solo
Che il giallo sia il protagonista dell’inverno 2018 è un dato di fatto, ma quali saranno i colori moda che lo accompagneranno e/o accosteranno? Il trend sembra proseguire lungo il fil rouge già intrapreso nella Primavera – Estate 2017, anche se per la stagione fredda le tonalità pastello si fanno da parte lasciando spazio a colori decisi come quelli proposti da L.Pucci e Concept K che per piumini, trench e smanicati propone il blu, splendido in tutte le sue declinazioni.
I colori moda per l’inverno 2018 non si limiteranno a caratterizzare solo abiti, maglie e cappotti ma andranno ad esaltare anche gli accessori come si trattasse di un bagno di colore da indossare dalla testa ai piedi!